La Nostra Storia

Abbiamo grande esperienza nell’innovazione

1954

Nel 1954, a Bologna, Silvio Franco Zaccanti fonda l’azienda, da sempre orientata alla distribuzione di prodotti ospedalieri di alta qualità. L’idea nasce da una personale inclinazione del fondatore verso la medicina e l’innovazione, con l’intento di migliorare le condizioni di vita dei pazienti.

1970 – 2007

Carlo Zaccanti prosegue il lavoro avviato dal padre. Con lui l’azienda si è evoluta nella forma e nella sostanza, crescendo molto. È stato l’uomo che ha portato la squadra verso orizzonti nuovi, sapendo guardare sempre oltre il visibile: si è impegnato nella ricerca di strumentazioni che potessero andare oltre le pratiche della chirurgia tradizionale puntando a ridurre l’invasività degli interventi.

2009 – Oggi

Salvatore Bocchetti, oggi presidente di Bocchetti Group, prende in mano la direzione dell’azienda nel 2009 e avvia un intenso percorso di ristrutturazione e rinnovamento interni. Dal 2009 ad oggi, Zaccanti Spa è cresciuta come gruppo, grazie alla creazione di partnership nuove e prestigiose. Gli obiettivi di Zaccanti Spa restano la buona sanità nella tutela del paziente e la sicurezza del chirurgo in sala operatoria.

La storia di Zaccanti S.p.A.